Al convegno Hotel Seo tutti i segreti del Web marketing per l’hospitality!

Booking online, ottime recensioni e tanti Mi piace sui Social! No, non state sognando, tutto questo è possibile, tra l’altro senza grossi sforzi, grazie alle tecniche di web marketing.

Dal Seo alla promozione in ambito Local, dalla pubblicità su facebook alle buone recensioni su Tripadvisor, fino all’aumento delle prenotazioni. Di tutto questo hanno parlato tre relatori altamente qualificati al convegno Hotel Seo. Il web marketing per il mondo del turismo e l’Hospitality.

É stata la Fiera dell’Alto Adriatico di Caorle (VE) ad ospitare il fortunato battesimo del convegno Hotel Seo, e non è difficile capire il grande successo che ha ottenuto: tutti i segreti della comunicazione online sono stati svelati ad albergatori, ristoratori e addetti del settore turistico!

Albergatori alla riscossa: più prenotazioni, più visibilità e clienti felici!

Stanze piene, clienti sorridenti e un’ottima immagine della propria struttura: per soddisfare queste esigenze il web ci dà un grande aiuto, ma avere la chiave giusta per entrare nel mondo del marketing online è fondamentale.

Il convegno ha dato il via al programma di formazione Hotel Seo, nato proprio per consegnare tutti gli strumenti operativi in mano al settore dell’hospitality.

Una sala gremita, relatori esperti, le migliori tecniche di web marketing spiegate chiaramente e indicazioni su come agire nell’immediato sono stati gli ingredienti per una ricetta vincente.

Convegno Hotel Seo, 4 marzo 2015, Fiera Alto Adriatico Caorle (VE)
Convegno Hotel Seo, 4 marzo 2015, Fiera Alto Adriatico Caorle (VE)

Un viaggio a tappe nel mondo del web marketing

Durante il convegno i relatori hanno svelato tutti i segreti offerti dal web. I vantaggi?

– ottenere visibilità online
– individuare e conoscere la clientela
– aumentare le prenotazioni
– monitorare la propria presenza nel web
– conoscere i feedback degli utenti

Poche mosse, grandi risultati: la parola agli esperti!

relatori

Essere presenti non basta…fatti trovare!

L’intervento di Massimo Fattoretto, Consulente SEO e WebMarketing, contiene già molte parole chiave: promozione, visibilità e nuovi clienti. Stiamo parlando del Local Seo e di Google My Business. Fondamentale promuoversi in ambito locale con il sito e la pagina Google My Business: non bisogna sottovalutare la visibilità per attirare nuovi clienti.

Punto di partenza è essere presenti nel web, e mostrarsi al meglio. Il Local Seo punta a questo: rendere visibile il sito internet con tecniche Seo, ovvero di miglior posizionamento sui motori di ricerca tramite l’ottimizzazione dei contenuti del sito, unito alla promozione locale.

Soprattutto bisogna farsi trovare! A questo serve Google My Business, il social di Google, che permette di mettere in contatto diretto la struttura ricettiva con il cliente, inoltre offre visibilità su Google Maps e nelle serp di Google.

Monitorare, migliorare, ottenere prenotazioni!

Trasforma gli utenti in clienti e migliora le performance! É lo slogan lanciato da Enrico Pavan, Digital Analyst & Conversion Rate Optimizator, che ha parlato di come massimizzare l’esperienza di navigazione e conoscere la resa delle campagne marketing per aumentare le prenotazioni.

Google Analytics permette di tenere monitorato il tuo sito, chi lo visita e cosa interessa di più all’utenza. É lo strumento con cui puoi leggere ed interpretare i dati legati alla tua presenza nel web e alla visibilità.

E’ molto utile per conoscere l’utenza, definire le strategie di marketing, fidelizzare il cliente e offrirgli ciò che cerca. Così aumenteranno prenotazioni e recensioni positive.

La pubblicità che “Mi Piace”!

Riccardo Rodella, Digital Marketing Consultant, ha concluso il convegno con alcuni efficaci consigli su come strutturare una campagna pubblicitaria online. Fondamentale parlare di Google Express, Facebook e Tripadvisor.

Il primo altro non è che pubblicità su Google: che risulta facile, veloce e alla portata di tutti; consente infatti ai proprietari di una pagina Google Places di promuovere la propria attività con l’inserimento di annunci pay per click all’interno di Google.

Anche la pubblicità su Facebook e la gestione di profili e pagine è un modo economico ed efficace per conquistare fan e “mi piace”!

Infine è d’obbligo citare Tripadvisor! La piattaforma dedicata ai viaggi più cliccata al mondo che permette di inserire informazioni e immagini e soprattutto di gestire le recensioni degli utenti…anche quelle negative sono utili per migliorare!

Non resta che salutarci fino al prossimo appuntamento Hotel Seo…

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